BRCGS Standard Globale per Stoccaggio e Distribuzione – Edizione 4
Le filiere alimentari, a livello internazionale, appaiono più che mai diversificate e complesse, con beni che attraversano diversi canali sia prima che in seguito alla trasformazione. Queste reti di intermediari, che vanno dai magazzini ai veicoli per le consegne, dalle navi da carico alle aziende, consentono ai prodotti di raggiungere consumatori da ogni parte del mondo, ma aprono anche a nuovi rischi, ad ogni passaggio. La norma BRCGS per lo Stoccaggio e la Distribuzione (4a edizione) mira a ridurre questi rischi attraverso il miglioramento continuo e i sistemi di gestione per la sicurezza dei prodotti.
Riprendendo le migliori pratiche del settore, la S&D Edizione 4, pubblicata nel 2020, è sostenuta da marchi leader, rivenditori e altre figure nel campo della logistica. Con un tasso di crescita annuale del 16%, e siti certificati in oltre 50 paesi, la norma BRCGS può essere applicata a qualsiasi punto della filiera produttiva, dalla produzione primaria alla vendita al dettaglio. Perfettamente flessibile, le organizzazioni possono implementare uno scopo integrale o uno scopo distinto, più adatto alle loro esigenze, come ad esempio il solo stoccaggio, il solo trasporto o la sola distribuzione.
Oltre alle opzioni flessibili, le aziende possono anche scegliere di aggiungere moduli aggiuntivi (AM) che riguardino altre pratiche del settore, così da garantire una maggiore sicurezza della filiera. Tra questi, la vendita all’ingrosso, l’ispezione, l’e-commerce, il cross-docking e altro ancora!
Per maggiori informazioni su come la certificazione BRCGS per lo Stoccaggio e la Distribuzione possa migliorare la vostra azienda e la vostra filiera di fornitura, contattaci al numero (0823/354874).