PJRFSI ora offre Pre-Audit DA REMOTO!
Sotto molti aspetti, un pre-audit può essere considerato una “prova generale” in vista dell’audit iniziale. Storicamente, i pre-audit si sono sempre svolti on-site, ma ora siamo in grado di eseguirli anche da remoto. In questo modo, si evitano i costi relativi alle spese di viaggio (voli, auto a noleggio, hotel, benzina, pasti, parcheggi e altro ancora) legati alla presenza di un/una auditor presso la vostra struttura.
Come per i pre-audit on-site, durante il pre-audit da remoto potrete avvalervi dell’esperienza di un/una auditor PJRFSI che interagirà con voi e il vostro staff, ponendovi domande, esaminando la documentazione e fornendovi un feedback, senza il timore di dover fornire risposte formali a qualsiasi problema segnalato.
Il processo inizia con la compilazione di una semplice richiesta per il pre-audit. Il modulo è impostato in modo da fornire alla vostra organizzazione un “menu” di opzioni. Vogliamo che abbiate la possibilità di scegliere il modo in cui desiderate che l’/la auditor del pre-audit impieghi il suo tempo. A seconda delle vostre esigenze, è possibile scegliere di includere nel vostro pre-audit da remoto solo alcune aree o tutte le opzioni disponibili.
Quali sono i vantaggi del pre-audit?
- Vi consente di familiarizzare con le metodologie dei gruppi di audit degli organismi di certificazione
- Vi permette di acquisire esperienza nella gestione di un audit e nel rapporto con gli/le auditor
- Vi consente di eliminare inutili preparativi per l’audit di certificazione
- Riduce tempi e costi di certificazione
- Identifica i punti di forza e debolezza del sistema qualità
Come funziona:
- Il pre-audit si svolgerà da remoto (in videoconferenza o videochiamata)
- L’audit si baserà sulle scelte indicate nella richiesta di pre-audit
- La durata media della maggior parte dei pre-audit da remoto varia da 0,5 a 1,0 giorni
- Al termine del pre-audit, riceverete un rapporto completo
Cosa distingue i pre-audit di PJRFSI?
- Possibilità di personalizzare il pre-audit in modo da potersi concentrare solo sulle aree di maggiore interesse
- Controllo documentale
- Riesame della Direzione
- Programmi di audit interni
- Reclami dei clienti
- Azioni correttive e preventive
- Rischi
- Ecc.
- Il pre-audit da remoto offre l’esperienza di un/una auditor PJRFSI che interagisce con voi e il vostro staff senza eventuali costi di viaggio o la necessità di fornire risposte formali ai problemi segnalati
- I risultati dei pre-audit non sono vincolanti e non influiscono sul processo di certificazione
Il nostro Rapporto di pre-audit, recentemente rinnovato, è stato ideato per fornirvi un feedback chiaro sul vostro stato di salute. Anche se questa attività apporterà indubbiamente un valore aggiunto alla vostra organizzazione, non sarà di natura consultiva. Nel corso del pre-audit, l’/la auditor non emette delle non conformità. Al contrario, condividerà con voi commenti e perplessità durante la riunione di chiusura, presentandoli in forma scritta attraverso un rapporto di audit di pre-audit. Con il termine “perplessità” si intendono questioni che, se non risolte, potrebbero compromettere il buon esito della certificazione o dare origine a una non conformità.
Con la possibilità di effettuare un pre-audit, è più probabile che il processo di audit e certificazione proceda senza intoppi, riducendo al minimo incertezze e rischi.
Per maggiori informazioni sul pre-audit da remoto, o per ricevere un preventivo gratuito, chiamateci al numero: 0823/354874 per conoscere il/la Project Manager più vicino/a a voi!