Chain of Custody (CoC)
La norma Chain of Custody (CoC – Catena di Custodia) di GLOBALG.A.P. permette di garantire la sicurezza della catena di fornitura nell’industria alimentare a livello globale, migliorando la distinzione e la tracciabilità dei prodotti. Dall’azienda agricola al trasformatore, al supermercato, fino alla cucina del consumatore, la certificazione CoC garantisce un livello di trasparenza e integrità sul quale i clienti possono contare.
Per quanto riguarda le possibilità di scopo, esistono diverse opzioni:
- Frutta e verdura: Lo scopo della CoC comprende i prodotti non trasformati (inclusi frutta/verdura confezionata/intera)
- Acquacoltura: I punti di controllo relativi al benessere degli animali si applicano anche alla manipolazione del pesce vivo (ad esempio, la macellazione del pesce)
- Bestiame: Oltre alla macellazione, l’ispezione e la certificazione CoC vanno combinate ad una norma GFSI per la gestione della fase successiva all’allevamento.
Per maggiori informazioni sulla CoC, contattate PJRFSI al numero 0823/354874 per conoscere il Project Manager più vicino a voi, oppure inviate un’e-mail a [email protected].