I prodotti biologici sono sempre più popolari. Molti consumatori scelgono prodotti che corrispondano ai propri valori, quali sostenibilità, trasparenza e salute. Se vi occupate di agricoltura biologica, produzione alimentare o campagne di marketing legate a questi prodotti, è fondamentale capire come etichettare correttamente i prodotti biologici.
Questa Guida alle Etichette Biologiche, creata dalla Organic Program Manager di Perry Johnson Registrars Food Safety, Inc. (PJRFSI), Rachel Winter, spiega le linee principali del regolamento sull’etichettatura biologica. Questa risorsa vi aiuterà a evitare di commettere degli errori, in termini di conformità, che potrebbero costarvi cari.
Lavorare nell’ambito delle norme sul biologico può sembrare scoraggiante, soprattutto per i nuovi agricoltori e produttori biologici. Ma con una solida conoscenza delle diverse tipologie di etichette e delle norme di conformità, il processo diventa gestibile.
Che si tratti di frutta e verdura fresca, prodotti confezionati o alimenti processati, adeguarsi ai requisiti dell’USDA rafforza il senso di fiducia e dimostra il vostro impegno per la qualità e l’agricoltura biologica. Affidatevi al supporto del vostro organismo di certificazione. Risorse come etichette campione, programmi di calcolo e assistenza individuale possono esservi di grande aiuto.
Volete dare un’occhiata più da vicino agli aspetti positivi e negativi legati alle etichette dei prodotti biologici certificati? Consultate il nostro ultimo webinar sul biologico ‘Labeling Your Organic Products: Staying Compliant, Building Trust’ sul nostro canale YouTube.
Acquisire il diritto di presentare i propri prodotti come biologici certificati non è solo una regola. È un modo efficace per distinguersi all’interno di un mercato competitivo. Inoltre, contribuisce a rafforzare la fiducia dei clienti. Siete pronti a iniziare il vostro viaggio verso la certificazione USDA Organic o siete interessati a ricevere maggiori informazioni sul trasferimento del vostro certificato? Contattate PJRFSI o richiedete oggi stesso un preventivo gratuito per il settore biologico.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.