La Perry Johnson Registrars Food Safety, Inc. (PJRFSI), una delle maggiori organizzazioni nel campo della certificazione e della conformità, è orgogliosa di annunciare il lancio della sua più recente iniziativa: un programma cGMP (Current Good Manufacturing Practices) per il Kratom. Questo nuovo progetto mira a garantire la supervisione, regolamentazione e informazione dei consumatori in merito ad un settore in forte crescita come quello del Kratom.
Nel corso degli ultimi dieci anni, il Kratom ha registrato un forte aumento in termini di popolarità, negli Stati Uniti, che ha generato una richiesta di prodotti sicuri, affidabili e basati su dati scientifici. Tuttavia, a fronte di una vasta gamma di prodotti non regolamentati reperibili sul mercato, i consumatori e i produttori di Kratom richiedono norme e controlli chiari. Il programma cGMP per il Kratom di PJRFSI si propone di colmare proprio questo gap, permettendo alle organizzazioni produttrici di Kratom in modo legittimo di garantire che i loro prodotti soddisfino dei rigorosi standard di sicurezza e di qualità.
Brett McMillen, Division Manager di PJRFSI, ha espresso il suo entusiasmo per questa nuova integrazione all’offerta delle certificazioni. “Abbiamo lavorato con Kim Stuck di Allay Consulting ad un progetto relativo al Kratom, e ci siamo resi conto della necessità di adottare delle misure più concrete ed efficaci che consentano di stabilire delle norme autorevoli in questo settore. Sebbene molti prodotti a base di Kratom non siano adeguatamente regolamentati, esistono delle organizzazioni che rispettano pratiche sicure e responsabili. Questo programma permette loro di differenziarsi dal mercato non regolamentato”, ha dichiarato McMillen.
Il programma cGMP per il Kratom di PJRFSI è il risultato della collaborazione con esperti come la Allay Consulting, la cui conoscenza dell’industria del Kratom si è rivelata preziosa. La Allay Consulting ha assistito numerose aziende nella preparazione agli audit cGMP con organismi di certificazione come PJRFSI. “La consulenza offerta dalla Allay è stata determinante per la creazione di un programma di certificazione GMP relativo al Kratom che fosse completo ed efficace. La loro profonda conoscenza dei processi di audit consente di garantire alle aziende certificate, grazie a questo programma, di soddisfare le norme più esigenti”, ha aggiunto McMillen.
Forte del progressivo supporto degli organi legislativi, degli istituti di ricerca e delle comunità scientifiche, l’industria del Kratom sta entrando nella sua nuova stagione di piena consapevolezza e responsabilità. PJRFSI è entusiasta di poter condurre il cammino verso una maggiore sicurezza e affidabilità dei prodotti a base di Kratom disponibili al consumo a livello nazionale.
Per maggiori informazioni sul programma di certificazione cGMP Kratom di PJRFSI, o per richiedere una certificazione, contattateci al numero 0823/354874 oppure all’indirizzo email [email protected].